making of tavola francese + studi

questo è uno studio dei possibili vestiti del protagonista Levin. sono partito da una classica armatura ai vestiti classici, per poi variare gli stili a seconda del luogo in cui si può trovare.per esempio i quarti vestiti sono adatti a una zona calda, in cui si usano tessuti ricavati da animali con peluria ruvida. invece i penultimi ricalcano un vestito da altolocato o nobiliare, che fa pensare a una città sviluppata e con un ottimo sviluppo economico.

questo è uno studio riguardante uno dei protagonisti , cioè la ragazzina Valentine, e un personaggio che sarebbe apparso nella storia , il Dr. Bochako, un Arboreon (esseri dalle sembianze vegetali).

questo studio riguarda l ambiente e un oggetto particolare. parte dell evento si svolge in una foresta, e qui viene rappresentata l entrata che porta a una cupola naturale. la fiala a destra invece è una pozione miracolosa cercata dal gruppo per guarire la loro amica Valentine, vittima di un malore che colpisce in quel periodo la sua razza.

questo è un riquadro fatto per vederlo come se fosse una vignetta vera e propria. e il risultato alla fine mi soddisfa molto.

questa è la scheda personaggio del protagnista, Levin Atanx.  è venuto leggermente diverso in confronto alla pagina vera e propria, ma è così che doveva apparire, in ogni caso.

la versione in cui appare mezzo leopardo è la sua “mutazione”. un potere particolare che permette di mutare in un essere antropomorfo, ampliando poteri e caratteristiche a seconda dell animale.

questa è la pagina in bianco e nero . appaiono Levin, Silvia(che seppur sembri umana è invece una Selition,razza più agile e dai movimenti felini), e Eric(della razza Catwin). hanno oltrepassato il portale rappresentato negli studi soprastanti, entrando nella cupola fatta di rami e alberi.

al centro della cupola si trova la fonte che dovrebbe curare la loro amica, ma la cosa è sospetta e troppo facile.

si scoprirà poi che la fonte è lo stesso guardiano ,Abyss , protettore della razza Acquaica(cui appartiene Valentine).

si scoprirà però che lo stesso guardiano è “corrotto” dall energia oscura dei vecchi ricordi della Terra, ed è ciò che ha causato il dilagare di una malattia ai soli Acquaici.

di seguito quindi si scontreranno contro il guardiano, per poi purificarlo e ottenere la cura per la loro amica e per tutta la razza Acquaica.

purtroppo le altre pagine si son rovinate a causa dei miei gatti, che han fatto cadere la mia tazza di latte sui fogli. effettivamente, è già un miracolo che si fosse salvata questa.

di seguito, comunque, vari passaggi di colorazione che hanno portato al risultato finale:

la prima fase riguardava mettere i colori base.ovviamente il disegno non appare granchè, per ora.

ho aggiunto inoltre qualche punto di luce.

qui sono iniziate le prime ombre.

in seguito ho aggiunto ulteriori ombre e altri colori base.

il risultato finale è questo. ho aggiunt qualche luminescenza e definito alcune ombre e colori.

tuttavia, era la prima tavola pienamente a colori che ho fatto, quindi non è perfetta e mi aspettavo di meglio. probabilmente ho usato colori poco accesi e forti, rendendo la pagina alquanto opaca.

ma nel complesso, non la trovo male. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: