Archive for Maggio 27, 2009

e diamo il via agli sketch!

bene,bene….eccomi tornato ad aggiornare un pò il blog.

oggi parlerò dei miei schizzi.essi sono tanti,tantissimi,e soprattutto di vari temi.descriverli tutti non sarà facile,sarà quindi un articolo abbastanza lungo.

mi affido alla vostra santa pazienza per continuare a leggerlo fino alla fine XD

lion sketches

lion sketches

-questi sono piccoli schizzi in stile re leone.come si può ben intuire,i 3 felidi rappresentano ognuno un elemento.a sinistra in alto il fuoco,a destra l aria, in basso il fulmine.li ho fatti a scuola,più per svago che per altro,inoltre volevo imparare a disegnare come nel cartone della disney.

Sara Goujènne mutation

Sara Goujènne mutation

– questa immagine ricordo che l ho fatta al mare. rappresenta uno dei miei personaggi,Sara Goujènne( il cui nome è dedicata alla mia amica d infanzia,così come tutti gli altri) nella sua mutazione. per inciso,la “mutazione” è una sorta di trasformazione in una forma ibrida molto potente. Sara possiede il potere di tutti gli elementi,ma quello prevalente in lei è il fuoco. la sua mutazione avviene quando Ortensia , custode della natura, cerca di distruggerla psicologicamente. a quel punto la rabbia di Sara prevale, sconfiggendo la magia dell avversaria con la sua mutazione in volpe reale.

draghi degli elementi

draghi degli elementi

– anche questo è un disegno fatto a scuola per svago. se possibile,mi piacerebbe inserire questi draghi nel contesto della storia di blue sky,perchè mi piacciono molto. non sono intesi come draghi unici o leggendari, quantopiù come esseri pericolosi,millenari,che non andrebbero disturbati. le creature leggendarie in Blue Sky sono gli Dei ,i quali affronterò in seguito. quì il mio preferito è il drago dell aria.tuttavia sono contento del risultato complessivo del disegno.

Manuel Don Vain mutation

Manuel Don Vain mutation

– questa è , invece, la prima mutazione di Manuel(altro amico d infanzia) Don Vain.la sua mutazione consiste più che altro nel farsi possedere dallo spirito del Dio Thor.ho fatto varie versioni ,giungendo alla conclusione che Manuel potrà cambiare forma a seconda delle vicende.in questo caso è la sua prima mutazione,che non differisce molto dalla sua forma originale se non per la forza. ma in seguito potrà subire enormi cambiamenti fino a diventare anche il quintuplo delle sue dimensioni originali,cambiando inoltre armi e poteri.

Gorgheus,fratello di tsunama

Gorgheus,fratello di tsunama

-questo personaggio non era previsto. francamente mi sono solo messo a disegnare ,poi ,data la “somiglianza” con la custode Tsunama, decisi che poteva essere il fratello.a differenza della gelida sorellina,però , Gorhgeus è placido e non bellicoso, anche se preferisce una vita solitaria lontano da tutti. mentre Tsunama possiede il potere dell acqua e del ghiaccio,Gorgheus possiede un limitato potere magico dell acqua.infatti le sue abilità sono principalmente fisiche,e in ogni caso il suo punto forte è la saggezza.

periodo di esami

periodo di esami

– un immagine fatta per trasferire lo stress su carta. è  stato fatto nel periodo dell esame di maturità. avevo molti libri da studiare e ripassare,oltre che la tesina. alla fine, ho deciso di studiare solo quest ultima,perchè non volevo rovinarmi psicologicamente. alla fine l esame non andò affatto male: uscito con 77 , e all orale gli argomenti principali riguardavano proprio quelli della tesina o ciò che ci girava attorno. ovviamente ci sono state cose che non sapevo,tuttavia mi reputo tuttora soddisfatto e contento del risultato.

beast

beast

-questa immagine mi era stata richiesta dal prof con cui stavamo noi che non facevamo religione. ogni volta diceva “non è per niente cattivo” ,anche quando fu così stentò a dire che andava bene,ma alla fine era ok.

sketc lion king

sketc lion king

-ah,eccoci ritornati agli schizzi in re leone style 😛 . diciamo che questo sarei io, se vivessi in quel mondo. ero molto preso da kingdom hearts 2, così ho voluto fare qualcosa di mio.sono contento di questo disegno perchè dopotutto somiglia davvero al re leone. 🙂

isabella di combiolana

isabella di combiolana

-questo personaggio è molto importante. intanto il nome è quello di una mia ex compagna di classe(perchè a scuola,giocando al nostro gioco di ruolo personalizzato,isabella voleva essere una colomba,che per una serie di vicissitudini diventò una colomba obesa,e questa è la rappresentazione + “umana” di essa). è una sarta,e appare nella storia di Blue sky.è assai eccentrica,invadente e pettegola,ma sa essere d aiuto quando vuole.mi sono ispirato a lady cocca di robin hood della disney.

sketch personaggio

sketch personaggio

-questa è sempre stata il mio orgoglio. ho sempre adorato il modo in cui sono riuscito a usare lo stile disney e a personalizzare le espressioni. cosa che tuttora non sempre mi riesce,quindi a questo genere di disegni ci sono affezionato. questo sarebbe il personaggio Eric Munjo in versione aquilotto.

 

ipod

ipod

-questa immagine è parte di una serie che ho fatto a scuola come tributo all ipod.magari è pubblicità occulta,non saprei, comunque avevo queste paio di idee in testa e ho voluto metterle su carta. questa pubblicità è riferita a un genere di ipod che al tempo non esisteva ancora,ma che ora c è,l iphone.infatti il termine take the control era proprio per intendere la possibilità di controllare “il mondo”,diciamo tutto.alla fine anticipo sempre un pò di cose…ricordo quando a 16 anni avevo iniziato a fare una storia e dei disegni su final fantasy 12,pensando a come poteva essere.

ipod

ipod

-ecco questa è la seconda immagine dedicata all ipod.quì è come se fosse una pubblicità classica per un ipod portatile. mi piaceva l idea ironica dell ragazza che corre e i ragazzi che rimangono a guardarla e intanto qualcuno va anche a sbattere 🙂

tributo  flashdance

tributo flashdance

-immagine che ho fatto per una mia compagna di classe,che ADORA il film flashdance e l attrice che interpreta la protagonista.

viera

viera

– ricordate le viera di final fantasy tactics,tactisc advance 1 e 2, e final fantasy 12? beh questa non c entra nulla,perchè non era nel mio intento fare una viera.all inizio avevo fatto il viso,che personalmente mi piace assai, poi però volevo metterci qualcosa di particolare,e allora ho messo le orecchie da coniglio,che però sembrano più orecchie da somaro.beh,in ogni caso il viso compensa qualsiasi errore.non è tenera? 🙂

Eric mutation

Eric mutation

– penso che non sia nemmeno il caso di dilungarsi troppo nella spiegazione: questa è la mutazione di Eric Munjo. essendo già di per sè un mezzo animale,la mutazione si limita a renderlo più forte e dark.le ali andrebbero eliminate,tuttavia il potere del volo rimarrebbe.

personaggi blue sky

personaggi blue sky

-oh bene…quì abbiamo una bella scheda con tutti i personaggi di Blue Sky.beh,tutti i protagonisti intendo. comunque lo stile è un pò vecchiotto.c è chi lo ha erroneamente paragonato al manga,in ogni caso ora sono un pò diversi.i loro dati rimangono comunque gli stessi,logico.

il mio heartless

il mio heartless

– ok,quì ritorniamo in tema di kingdom hearts 2: ovvimanete non potevo non fare un heartless e un nessuno personalizzati!tuttavia, siccome i nessuno hanno un nome con le stesse lettere dell originale ma mischiate(+ una x),era impossibile crearne uno da francesco. quindi ho usato Levin ,protagonista di Blue sky.

il mio nessuno

il mio nessuno

-ahhh l organizzazione di kingdom hearts 2….sentivo che mancava il mio personaggio per renderla perfetta,così che Sora finalmente sarebbe potuto finalmente crepare! scherzi a parte,  il personaggio + Vlinex(da Levin), con potere dell acqua. in pratica è un incrocio tra luxord e demyx.stesso potere del secondo e stesso carattere del primo.inoltre fa coppia con larxene(ma non nel senso coppia amorosa,ma coppia in battaglia.poi però è morta….doh!)
Eric Munjo

Eric Munjo

– ecco questo è stato il primo disegno serio di Eric. non che valga molto ora come ora,dato che le ali andrebbero cavate. per il resto diciamo che è rimasto così com è,a parte qualche dettaglio sul colore della pelle,che più che un rosa normale, è ora un color carne abbronzata.

ebbene,questi sono stati gli schizzi degni di nota per ora.

beh,a dire il vero  ne ho molti altri,ma questi li preferisco.

che dire…ho scritto abbastanza per ora, ed è meglio che pubblichi il tutto,prima che il mio pc si blocchi. già,perchè il mio computer quando gli gira si blocca del tutto,e ovviamente mi tocca resettarlo.+ volte mi è capitato di ricominciare dei lavori al pc per colpa di questo problema,dovuto in teoria al surriscaldamento del pc.infatti servirebbe un altra ventola.ma quando l ho portato a riparare mi han detto che era solo per i dischi fissi pieni.ma riango della mia idea.

spero che i disegni piacciano!

grazie delle visite e alla prossima!
fino ad allora,

saluti,

frank humphrey!